Abbiate il coraggio di alzare la testa!

E’ con immenso piacere e orgoglio che condivido questo post scritto da Emanuele Lambertini, campione di scherma in carrozzina, atleta italiano più giovane alle Paralimpiadi di Rio. Il suo percorso di vita, in passato, è stato decisamente complicato, ma la sua grinta, determinazione, la sua voglia di vivere, lo ha reso una persona forte ed illuminata. Lo dico con cognizione di causa perchè quando era “un piccoletto”, ho avuto la fortuna di fare con lui un percorso lungo 6 anni.

Ma d’altro canto, facendo l’educatrice, incontro solo persone meravigliose!!!

Non esiste cosa più vergognosa del vergognarsi di apparire in pubblico. Vergognarsi per ciò che siamo. Agli Universal Studios, in mezzo alla folla, ho visto persone in carrozzina che non si azzardavano minimamente ad alzare la testa, a guardare dritto, come invece facevano tranquillamente tutte le altre persone normodotate intorno a loro, come ad indicare che loro non ne fossero degni, che fossero inferiori agli altri. 
Non c’è al mondo cosa che mi fa incazzare di più. 
Abbiate il CORAGGIO di ALZARE LA TESTA, perché solo in questo modo farete capire agli altri che i vostri “DIFETTI”, le vostre VERGOGNE sono in realtà i vostri PREGI, il vostro ORGOGLIO. 
.
#abbiate #il #coraggio #di #alzare #la #testa #universalstudios #losangeles

Alza la testa e non vergognarti di quello che sei

Lascio il link di un altro articolo che ho scritto su questo splendido ragazzo. 

https://www.crionda.it/ema-lambertini-rio-le-paralimpiadi-cuore-educatrice/